BOILER IN POMPA DI CALORE

Eusolar Energy consiglia di sostituire il tuo vecchio boiler elettrico, con nuovo ed efficiente boiler in pompa di calore, i tuoi consumi si dimezzeranno e se hai un impianto fotovoltaico il risparmio aumenterà ancora.
Nuovi Aquarea DHW.
Il sistema a pompa di calore è uno dei metodi a più elevata efficienza energetica, conveniente e ad alto rendimento disponibile per il riscaldamento dell’acqua sanitaria. La pompa è montata sul serbatoio di accumulo e trae energia dall’aria presente nell’ambiente. Utilizzando questa risorsa energetica supplementare, consente di riscaldare l’acqua fino a 55°C.
Vantaggi Aquarea DHW
Fino al 75% di risparmio
Il compressore, sfruttando la tecnologia a pistone rotativo, assicura una maggiore efficienza energetica e un più elevato coefficiente di rendimento, con conseguente notevole risparmio energetico - fino al 75 per cento.
Scambiatore esterno
Avvolto intorno alla parte interna della copertura esterna del serbatoio, impedisce la formazione di calcare, prolunga la durata operativa del dispositivo, garantendo maggior sicurezza.
Soluzione ideale per ambienti di piccole dimensioni
Le dimensioni e la capacità di riscaldamento di un serbatoio medio Aquarea DHW possono facilmente sostituire un boiler elettrico attualmente in uso. Le dimensioni ridotte ne consentono l’installazione in ambienti dove in precedenza sarebbe stato installato un tradizionale scaldabagno elettrico
Doppia protezione anticorrosione
Una smaltatura di qualità superiore e l’utilizzo del magnesio consentono di proteggere adeguatamente il serbatoio, assicurandone il funzionamento protratto anche nelle condizioni operative più difficili, senza dover ricorrere all’impiego di additivi nocivi da solubilizzare in acqua
Gestione elettronica con display LCD Touch Screen
Controllo elettronico di facile utilizzo con display LCD touch screen:
- Impostazione e visualizzazione temperatura
- Impostazione e visualizzazione ora/giorno
- Visualizzazione disponibilità acqua calda
- Programmazione ora e giorno
- Riscaldamento rapido modalità “TURBO”
- Riscaldamento a temperature elevate (75 °C)
- Impostazione assenza per più giorni
- Funzione di ventilazione indipendente
- Diagnostica errore
Condotte dell'aria
Gli edifici moderni sono caratterizzati da porte e finestre ad alta tenuta ermetica e da un efficiente isolamento delle pareti. Aquarea DHW permette di ventilare la casa e di produrre acqua calda sanitaria utilizzando l’aria calda di scarico. L’aria fredda può essere convogliata all’esterno dell’edificio o in qualsiasi parte della casa da raffrescare. Il nuovo design di Aquarea DHW permette di preservare la funzionalità della stanza in cui è installato.